Martedì 23 Apr 2024

Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c. è specializzato nell'assistenza e consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul lavoro, occupandosi integralmente di tutte le attività inerenti l'adeguamento alla vigente normativa in materia di sicurezza ed ambiente. 

La gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro è regolata dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, integrato dalle disposizioni introdotte dal Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n. 106).

Le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro prevedono l'attuazione di una serie di azioni atte a valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza, analizzando l’influenza dei fattori dell’ambiente e dell’organizzazione del lavoro.

E' previsto un controllo sanitario periodico dei lavoratori con l'eventuale allontanamento del lavoratore dall’esposizione al rischio per motivi sanitari inerenti la sua persona e al suo impiego, ove possibile, ad altra mansione.

A tal fine è richiesta dai protocolli sanitari, l'effettuazione di analisi chimico cliniche su campioni biologici prelevati ai lavoratori, diverse per mansioni svolte.

E' garantita la celerità della refertazione al fine di poter concludere in breve tempo la procedura di verifica dell'idoneità dei lavoratori.

Consapevole della necessità delle aziende di pianificare correttamente, facilmente e velocemente tutta la fase di gestione della medicina del lavoro, il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., può fornire, se richiesta, anche la consulenza di medici del lavoro con i quali collabora strettamente per la determinazione degli atti necessari alla proficua conclusione delle pratiche richieste.

Tutela della privacy e dei diritti dei cittadini


Il centro ottempera ai requisiti come da DL 196/2003. Codice in materia dei dati personali. Ai sensi del decreto legge all’atto dell’inserimento in trattamento l’utente firma un modulo che autorizza il centro al trattamento dei dati personali esclusivamente a fini istituzionali.

Ai sensi della legge n. 675/96 che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, si informa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e che tutela la Sua riservatezza e i Suoi diritti. L’interessato potrà rivolgersi al titolare del trattamento per far valere i Suoi diritti così come previsti dall’articolo 13 della legge n. 675/96, che per Sua comodità riproduciamo integralmente.

Titolare del trattamento dei dati è il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c. nella persona del legale rappresentante.

Diritti dell’utente ai sensi del DL 502/92 e successivamente modificazioni è attivo il servizio reclami che permette di:

  • Ricevere osservazioni.
  • Provvedere a dare tempestiva risposta al reclamante da parte della direzione.

Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., punto di riferimento delle analisi per la professionalità del personale sanitario per la tecnologia avanzata dei macchinari in uso. 

L’obiettivo primario della struttura è soddisfare con professionalità e servizio altamente qualificato, l’intero iter diagnostico delle utenze, garantendo un’assistenza costante.

Le esigenze e le aspettative dell'Utente  vanno soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività di erogazione del servizio.

Tutte le figure professionali facenti parte della struttura, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate, sono determinanti per il conseguimento della soddisfazione dell'Utente.

Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., adotta una struttura organizzativa funzionale nella quale il continuo coordinamento tra direzione amministrativa e sanitaria regola l’attività ambulatoriale quotidiana.

L’auspicio è che la Sua pur breve permanenza sia resa confortevole e soprattutto che la cortesia del trattamento e la qualità delle prestazioni offerte corrispondano alle Sue aspettative.

Standard di qualità, impegni e programmi


Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., si impegna a garantire la soddisfazione dell’utente umanizzando il rapporto con gli operatori, offrendo accoglienza adeguata in rispetto della propria dignità osservando scrupolosamente i principi di uguaglianza (regole uguali per tutti a prescindere da diversità di sesso, razza, religione, lingua, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e/o socio-economiche) e imparzialità (comportamento naturale e obiettivo), cogliendo inoltre in maniera corretta le esigenze in termine di qualità di prestazione e di servizi offerti secondo i principi della continuità (regolare erogazione dei servizi) e di efficienza-efficacia (diritto di ricevere prestazioni efficaci), determinanti effetti positivi per la salute evitando inutili sprechi di risorse.

La vera qualità che il nostro cliente percepisce non riguarda solo l’effettuazione degli esami diagnostici, ma anche i momenti che li precedono (con le informazioni, l’accessibilità, il comfort e la cortesia) e che li seguono (eventuali chiarimenti clinici a cura del Direttore Sanitario).

Per monitorare e quindi aumentare la soddisfazione dei propri clienti sono stati realizzati tre nuovi strumenti operativi:

  • Carta dei Servizi
  • Questionario valutazione del servizio
  • Registro Reclami

La Carta dei Servizi costituisce un’informativa scritta per i clienti sulla qualità del servizio erogato. Con tale Carta i clienti possono verificare gli impegni che il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c. si assume nei loro confronti e il relativo rispetto.

Per misurare il livello di soddisfazione vengono consegnati periodicamente agli Utenti specifici questionari, dove possono esprimere il proprio giudizio in relazione ad una serie di domande sul servizio.

Ciò consentirà di ottenere in forma anche anonima le valutazioni sulla qualità del servizio offerto ed eventuali suggerimenti al miglioramento dello stesso.
Sempre nell’ottica di fornire un servizio di qualità, è disponibile un Registro Reclami, in cui vengono registrate eventuali reclami a fronte di un disservizio.

 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Orario di apertura

orario aperturaok

Orario prelievi

orario prelievi2

SPONSORED LINKS