Giovedì 28 Mar 2024

Sicurezza sul lavoro


Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c. è specializzato nell'assistenza e consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul lavoro, occupandosi integralmente di tutte le attività inerenti l'adeguamento alla vigente normativa in materia di sicurezza ed ambiente. 

La gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro è regolata dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, integrato dalle disposizioni introdotte dal Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n. 106).

Le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro prevedono l'attuazione di una serie di azioni atte a valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza, analizzando l’influenza dei fattori dell’ambiente e dell’organizzazione del lavoro.

E' previsto un controllo sanitario periodico dei lavoratori con l'eventuale allontanamento del lavoratore dall’esposizione al rischio per motivi sanitari inerenti la sua persona e al suo impiego, ove possibile, ad altra mansione.

A tal fine è richiesta dai protocolli sanitari, l'effettuazione di analisi chimico cliniche su campioni biologici prelevati ai lavoratori, diverse per mansioni svolte.

E' garantita la celerità della refertazione al fine di poter concludere in breve tempo la procedura di verifica dell'idoneità dei lavoratori.

Consapevole della necessità delle aziende di pianificare correttamente, facilmente e velocemente tutta la fase di gestione della medicina del lavoro, il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., può fornire, se richiesta, anche la consulenza di medici del lavoro con i quali collabora strettamente per la determinazione degli atti necessari alla proficua conclusione delle pratiche richieste.

Orario di apertura

orario aperturaok

Orario prelievi

orario prelievi2

SPONSORED LINKS