Martedì 21 Ago 2018

Standard di qualità, impegni e programmi


Il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c., si impegna a garantire la soddisfazione dell’utente umanizzando il rapporto con gli operatori, offrendo accoglienza adeguata in rispetto della propria dignità osservando scrupolosamente i principi di uguaglianza (regole uguali per tutti a prescindere da diversità di sesso, razza, religione, lingua, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e/o socio-economiche) e imparzialità (comportamento naturale e obiettivo), cogliendo inoltre in maniera corretta le esigenze in termine di qualità di prestazione e di servizi offerti secondo i principi della continuità (regolare erogazione dei servizi) e di efficienza-efficacia (diritto di ricevere prestazioni efficaci), determinanti effetti positivi per la salute evitando inutili sprechi di risorse.

La vera qualità che il nostro cliente percepisce non riguarda solo l’effettuazione degli esami diagnostici, ma anche i momenti che li precedono (con le informazioni, l’accessibilità, il comfort e la cortesia) e che li seguono (eventuali chiarimenti clinici a cura del Direttore Sanitario).

Per monitorare e quindi aumentare la soddisfazione dei propri clienti sono stati realizzati tre nuovi strumenti operativi:

  • Carta dei Servizi
  • Questionario valutazione del servizio
  • Registro Reclami

La Carta dei Servizi costituisce un’informativa scritta per i clienti sulla qualità del servizio erogato. Con tale Carta i clienti possono verificare gli impegni che il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche di Schettino Martino & C. s.n.c. si assume nei loro confronti e il relativo rispetto.

Per misurare il livello di soddisfazione vengono consegnati periodicamente agli Utenti specifici questionari, dove possono esprimere il proprio giudizio in relazione ad una serie di domande sul servizio.

Ciò consentirà di ottenere in forma anche anonima le valutazioni sulla qualità del servizio offerto ed eventuali suggerimenti al miglioramento dello stesso.
Sempre nell’ottica di fornire un servizio di qualità, è disponibile un Registro Reclami, in cui vengono registrate eventuali reclami a fronte di un disservizio.

Orario di apertura

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Orario prelievi

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